Oggi 27/02/2019 ritorno a scrivere una recensione sul miglior hosting per il cms wordpress questo 2019.

Ormai sono 9 anni qui nel web e posso dire che li ho provati praticamente tutti , ecco alcuni nomi di quelli testati personalmente (Cloudways, Siteground, Fastcomet, Tmd hosting, Godaddy Hosting, VHO, OnePage, Kaliweb, Aruba, Hostgator.

Come vedi ne ho provati molti alcuni ce li ho ancora attivi come (Siteground, Tmd hosting, Aruba) altri no... anzi soluzioneguadagno.it é su aruba ma solo perché non ho voglia di spostarlo . Comunque ora vediamo quelli che secondo me sono gli hosting perfetti per il CMS wordpress se crei un sito non troppo pesante. L'ordine non incide sulla valutazione, sono inseriti a caso

RECENSIONE SITEGROUND HOSTING 2019
Bé che dire questi ragazzi sono forti, va veramente ovviamente parlo per sharing hosting, diciamo che hano delle macchine buone e sempre aggiornate con diversi datacenter tra cui scegliere come Londra, Francoforte, Spagna fino a poco tempo fa Italia (attuale rimosso). Un punto a loro favore é sempre stato il supporto e devo dire che é in continuazione sempre meglio, personalmente circa 3 anni fa pensavo che sarebbe calato con il tempo... sai diventando piú popolare invece no mi stupiscono sempre. Anzi l'altro giorno lavoravo su un sito di un cliente su Godaddy e veramente non c'é paragone quelli di Godaddy non sanno nulla quelli di Siteground sono professionisti e sempre pronti ad aiutare. Tutti i piani di Siteground da Sharing, VPS, Cloud, Dedicato hanno sempre incluso il Cpanel che permette anche ai meno esperti di avere un'ottima gestione del server.

Consiglio Siteground? Certamente anzi ASSOLUTAMENTE SI! Ecco il link al loro sito VAI A SITEGROUND

Un altro hosting che secondo me é ottimo si chiama tmdhosting.com

RECENSIONE TMD HOSTING 2019
Questo hosting l'ho scoperto 2 anni fa quando un cliente mi chiede un vps che costasse meno di Siteground (perché si Siteground é una bomba peró costicchia, ma giustamente il supporto via CHAT ripaga il costo), e quindi per il suo e-commerce realizzato in Prestashop avevo trovato TMD HOSTING anche consigliato dal team ufficiale di Prestashop... Devo dire che il loro supporto é ottimo solamente via ticketing o telefono, ma rispondono ai ticket in meno di 1 o 2 minuti e rispondono sempre con una soluzione sensata non con risposte a caso come fa (Godaddy), allora ho spostato uno dei miei siti venicegondola.com su quell'hosting da Siteground e devo dire che viaggia molto bene senza mai un problema.

Il prezzo di TMD hosting é inferiore a Siteground ed é un'ottima alternativa, i loro datacenter in Europa sono a Frankfort.

Consiglio questo hosting? Si, lo consiglio anche per soluzioni VPS, inoltre se guardi il prezzo del loro entry-level come SERVER DEDICATO é uguale al cloud hosting di Siteground solo che tutte le risorse sono per te!! Quindi stai cercando un hosting per un sito abbastanza grosso forse andrei con TMD hosting.

VAI A TMDHOSTING

Altra alternativa che voglio proporre oggi é Cloudways.

RECENSIONE CLOUDWAYS 2019
Cloudways é veramente ottimo, diciamo che ti permette di personalizzare le risorse in base alle tue necessitá, non ha dei pacchetti come Siteground o TMS ma decidi tu quanta ram, disco etc ti serve una funzione interessante é la possibilitá di scegliere il cloud provider che preferisci tra Google Cloud, Amazon Cloud etc.. quindi se sei un utente leggermente piú avanzato puoi veramente ottenere il massimo dal tuo hosting, se invece sei un utente non avanzato puó risultare un pó macchinoso non avendo il cpanel che semplifica un pó la vita ma usando la loro interfeccia.

Quindi ora non scriveró la conslusione quale o no, credo che sia ben chiaro a te la scelta