Recensione Elementor ProMiglior pagebuilder per Wordpress 2019
Sicuramente quando si tratta di andare a creare un sito internet usando come CMS WORDPRESS, puó essere vantaggioso utilizzare un page builder “drag&Drop”, che facilita la creazione di landing pages e pagine per il sito senza dover sapere nulla di codici html, php etc.

Esistono molti pagebuilder e li ho provati tutti, oggi peró voglio scrivere la recensione Elementor Pro e perché secondo me oggi a Marzo 2019 é assolutamente il migliori li fuori.

RECESIONE COMPLETA ELEMENTOR PRO

Elementor Pro é la versione “Premium” del famosissimo e ultra utilizzano plugin “ELEMENTOR” con oltre 2 milioni di download in meno di 1 anno e mezzo dalla sua comparsa. Sicuramente il suo successo é dovuto grazie al continuo sviluppo di nuovi widget e funzionalitá che nessun altro page buiilder mette a disposizione, ma soprattutto per la comoditiá e facilitá di utilizzo mantenendo il tuo Wordpress leggere e performante, cosa che non avviene con altri Page Builder come (WPBakery, Thrive architech e simili).

Vai al sito ufficiale di Elementor Pro

QUANTO COSTA ELEMENTOR PRO
Elementor pro, ovviamente non é gratuito essendo una versione premium ma non costa nemmeno molto infatti una licenza per un singolo dominio costa 49 dollari annuali, io comunque ho la licenza da 299 annuale che poi diventa 99 dollari al rinnovo, con installazioni illimitate. Veramente poco per quello che include Elementor pro.

COSA INCLUDE ELEMENTOR PRO
Elementor pro include oltre 30 widget e funzionalitá aggiungitve come Popup builder nativo (Spettacolare), absolute widget (per spostare dove vuoi qualsiasi cosa senza essere limitato da righe e colonne), tempates premium, moduli e blocchi premum ed ovviamente supporto prioritario e aggiornamenti continui.

Insomma una vera potenza per facilitare finalmente la creazione delle tue pagine web, in maniere semplice ma professionale.

QUALI TIPOLOGIE DI SITI WEB SI POSSO REALIZZARE CON ELEMENTOR + ELEMENTOR PRO?

Bé, praticamente puoi realizzare praticamente qualsiasi tipologia di siti web con Elementor Pro, grazie al suo supporto nativo anche per Woocommerce (e-commerce plugin) e delle funzioni speciali per crearti il tuo tema su misura. Devi sapere che con Elementor puoi creare Header, Footer, Pagine, Single post, Archivi, Pagine 404, Pagine ricerca ed altro tutto personalizzato solo usando elementor. Ma la cosa piú interessante secondo me é il contenuto dinamico, quindi se imposti un layout per un blog post dentro una determinata categoria, puoi decidere che il titolo, contenuto, foto, ed altro venga popolato da solo prendendo i dati del relativo post, bello vero? Questo significa che non devi creare un template per ogni singolo post (comunque puoi farlo), ma puoi impostarlo per categorie oppure globale e questo andrá ad incidere moltissimo sulla grafica e brand del tuo sito.

CONCLUSIONE RECENSIONE ELEMENTOR PRO 2019
La conclusione di questa recensione per elementor pro, é semplice.
Il miglior page builder attuale per performance, semplicitá e funzioni pensato per nuovi utenti ma anche professionisti, con semplicitá di integrazione e sviluppo di nuovi custom widget per developer avanzati, lo consiglio vivamente e io stesso lo sto utilizzando su oltre 224 siti attualmente, quindi se stai cercando un page builder serio con una community di supporto notevole e con nuove funzionalitá quasi ogni mese ma soprattutto un page builder che non crei conflitti con temi etc allora vai sul sicuro con Elementor.

Vai acquistalo subito