Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Come funziona il Dropshipping in Italia? Come iniziare?

Come funziona il Dropshipping in Italia? Come iniziare?

Ciao a tutti, recentemente ho letto un articolo su un giornale riguardo il DropShipping. La domanda che mi pongo, è come funziona in Italia? Se io volessi iniziare a vendere tramite DropShipping? Quali servizi e dove trovo le risorse?
    Ho fatto alcune ricerche anche su Yahoo Answer, ho trovato alcune informazioni ma tutte sparse e non complete, sarebbe bello se qualcuno potesse scrivere una guida completa!

Grazie!

Senior Member
    Punti: 23,351, Livello: 100
    Livello completato: 0%, Punti richiesti per il prossimo livello: 0
    Attività Generale: 0%
    Risultati:
    Recommendation Second ClassCreated Blog entryOverdriveTagger First Class10000 Experience Points

Punti
    23,351
    Livello
    100
    Inserzioni Blog
    3
    Ciao! Allora io ho fatto molte ricerche a riguardo, infatti stavo pensando pure io di aprire un negozio che utilizzi un sistema "dropshipper", questo perché leggendo su internet ed i vari servizi, è facile da mantenere ed alcuni servizi li fuori nel web, ti permettono di pagare la merce solamente quando venduta.
    Per esempio esiste http://www.bazarissimo.com/ che dovrebbe essere il primo dropshipper italiano nato nel 2004, che funziona in questo modo, ti posto anche il video tutorial, magari capisci meglio il suo funzionamento.
    Praticamente SCEGLI IL PRODOTTO ->LO VENDI DIRETTAMENTE DAL TUO SITO ->LO PAGHI SOLO DOVE AVERLO VENDUTO.
    Qui il video

Come vedi questo è solo uno dei tanti, qui un elenco di altri Dropshipper, comunque presto credo che utilizzerò pure io uno di questi servizi, quindi vi faccio sapere meglio!
    Uno molto interessante è http://www.doba.com/
    Qui una lista sul sito di http://www.ferencdesign.com/drop-shipping-directory.php
    Ciao!

Ciao,

Secondo me, uno dei più importanti punti del dropshipping e la scelta del fornitore dropshipper. I dropshipper cinesi sono numerosi ma poco affidabili. È meno rischioso sceglierne uno degli europei, così ti assicuri un servizio ottimo ed anche dei tempi di spezione molto più bassi. Fate attenzione anche ai prezzi, devono essere competitivi, ed evitate anche questi dropshipper che fanno la concorrenza ai propri clienti vendendo la sua merce ai clienti finali o su siti come eBay o Amazon.

Noi, dalla BigBuy.eu, siamo un'impresa trasparente che offre un ottimo servizio ai clienti e dei prezzi "cinesi". L'impresa è europea e i nostri magazzini, con oltre 2000 articoli in stock, si trovano in Europa. I tempi di spedizioni, sempre in posta express, variano da 2 a 7 giorni secondo il paese. Noi offriamo anche una soluzione integrale per i clienti che lo desiderano. Offriamo la possibilità di creare il negozio online al cliente (website) e di sincronizzarlo con il nostro catalogo per avere tutta l'informazione sui prodotti aggiornata.

Se siete interessati a conoscerci meglio visitate http://www.bigbuy.eu/en/services-rates-prices. Fra poco potrete trovare il sito tradotto all'italiano.

A presto!

Senior Member
    Risultati:
    Recommendation Second ClassCreated Blog entryOverdriveTagger First Class10000 Experience Points

Punti
    23,351
    Livello
    100
    Inserzioni Blog
    3
    Grazie BigBuy per le preziose informazioni e benvenuto su SoluzioneGuadagno.it

Ho visualizzato il vostro servizio, devo dire che è molto professionale e mi piace l'integrazione con Prestashop, che secondo me è a livelli altissimi rispetto la media degli altri servizi ocommerce.

Grazie DavideVolpato,

Appunto, abbiamo scelto lavorare con Prestashop perchè è un software chi permette configurare facilmente un negozio secondo le nececessità del cliente. Quindi i tempi di sviluppo e i costi vengono ridotti. È un SW molto versatile perchè serve per imprese piccole con negozi molto semplici ma anche per imprese medie con centinaie di articoli.

L'integrazione che facciamo noi col nostro catalogo è completa. I prezzi e la disponibilità di stock vengono aggiornati automaticamente, ottenendo così i clienti più tempo per dedicarsi ad altri lavori come la promozione del sito web, fondamentale per avere successo nella vendita su internet.

Molte informazioni le trovi sul nostro sito, nello specifico alla pagina
    http://myshopcasa.it/content/15-offe...pping-gratuito
    Considera che noi essendo fornitori in dropshipping ci teniamo a consigliare il dialogo col fornitore con scambio di esperienze, idee, iniziative... quanto serve ad una partnership di crescere assieme

Senior Member
    Risultati:

Punti
    23,351
    Livello
    100
    Inserzioni Blog
    3
    Ciao MyShopCasa e benvenuto su SoluzioneGuadagno.it, grazie per condividere i tuoi servizi dropshipping.
    Volevo sapere come funziona quando un utente utilizzare un dropshipping? Deve avere una partita iva, sarebbe bello se qualcuno spiegasse bene tutto.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Benvenuto nel FORUM di SoluzioneGuadagno.it - Tutti insieme per guadagnare su internet! La nostra community nasce nel 2011 - offrendo servizi per guadagnare e risparmiare su internet. Potrai trovare un blog sempre aggiornato, con tutte le informazioni dettagliate. Il nostro servizio di Trova Coupons per risparmiare durante i vostri acquisti online, il nostro trova lavoro (per aiutarvi a trovare velocemente un'occupazione. Inoltre abbiamo il nostro nuovissimo forum, dove condividere le vostre esperienze e tecniche di successo online. Questo sito e' un progetto nato con lo scopo di aiutare le persone che non hanno esperienza e hanno bisogno di informazioni utili per iniziare ad avere successo con internet e nella vita. Uno staff completo e' sempre alla ricerca di nuove informazioni sul web, per guarantire una informazione sempre aggiornata su questo affascinante mondo online. Collabora anche tu ed aiuta la community a crescere!
Seguici
Missione
Il nostro servizio mette a disposizione servizi gratuiti per guadagnare e risparmiare con internet. Condividi le tue esperienze con la Community!